Le Nove hotel • 4 stelle tra Bassano del Grappa e Marostica
le-nove-hotel-bassano.jpg

Cultura e natura

 
 

Cultura e natura.

Il Veneto è la regione italiana più apprezzata dai viaggiatori, con i suoi tesori che vanno dal Lago di Garda alle Dolomiti, da Venezia alle altre città d’arte.
Nove si colloca proprio al centro di questo magnifico territorio e, grazie alla sua secolare tradizione, è conosciuta nel mondo come La Città della Ceramica.

 
 

terra di CERAMica

La ceramica è la storia della nostra terra da 300 anni e Le Nove hotel ha questa storia scritta nell’anima da ancora prima di nascere.
Per questo puoi trovare opere di artisti e artigiani locali disseminate per il nostro hotel, ed è per questo che da sempre organizziamo e ospitiamo eventi e mostre su questa nobile arte.

 

terra di grande storia

Le Nove è un belvedere sul paesaggio disseminato di tesori.
Da Thiene ad Asolo, passando per Breganze, Marostica e Bassano del Grappa, si trovano patrimoni incommensurabili dell’arte italiana, espressioni sublimi della cultura della nostra terra.

 
 

Natura

Collocato all’incrocio tra le colline pedemontane e il fiume Brenta, Le Nove si trova in un ambiente ideale per praticare le più diverse attività sportive. Un esteso ‘campus sportivo’ caratterizzato da impianti moderni e strutture immerse nel verde.

 
2.jpg

Terra di vino e di sapori

Le tradizioni gastronomiche e i prodotti agricoli sono estremamente importanti per conoscere un’altra eccellenza delle genti di Vicenza. Immergetevi nella nostra terra attraverso i prodotti tipici, tra itinerari, eventi enogastronomici e degustazioni.

 
 
le-nove-hotel-food-wine.jpg

shopping

Il territorio che circonda Nove è culla della moda e del Made in Italy: Marzotto, Diesel e Bonotto sono nate qui e da qui continuano a vestire il mondo. La moda fa parte della cultura di questi luoghi, disseminati di atelier e boutique di qualità, in cui la moda si mescola all’arte e al design. I nostri preferiti sono Wooden Bassano, Negozio Sbagliato e Bottega Campana 1863.

 

operaestate →

Ogni anno – nei mesi di luglio, agosto e settembre – Bassano del Grappa e il suo territorio vengono investiti dall’incredibile energia creativa di Operaestate / Festival Veneto. Danza, teatro, musica, tra innovazione e tradizione, tra il paesaggio, la storia, l’arte e il gusto di una terra tutta da scoprire. Serate evento, prime assolute, creazioni originali e nuove produzioni, passeggiate teatrali e appassionanti scoperte, per un viaggio spettacolare lungo tutta un’estate.